Palazzo Silvani

Sunday, July 30, 2006


6 LUGLIO 2003 INIZIO LA MIA BATTAGLIA STANCO
DI SENTIRMI OFFESO SULLA PUBBLICA PIAZZA SENZA
POSSIBILITA' DI REPLICA
AL MI SUMARNAZ !!

Era da poco successo il fatto,ero a lavorare all'ufficio notifiche,e per niente coinvolto.E pensare che per tanti anni avevo fatto il messo.Ma c'erano le forze nuove,emergenti,limpide non inquinate come ero o dovevo essere considerato io.
Tra i nuovi assunti,un giovane che gli scappo detto:riferendosi a me che sembravo fuori di testa! Non lo sapeva che grazie a qualcuno che conosceva bene stavo e per sempre portando a casa due milioni in meno al mese su cui contavo.Avrei dovuto prenderlo subito per il "cravattino"ma non l'ho fatto.Sono pentito.

GIA'DA QUEL MOMENTO SI DOVEVA CAPIRE CHE SI
SAREBBERO FERMATI A NOI.

20 LUGLIO 2003 dopo l'ennesimo "complimento"sulla stampa chiamo il giornalista,affinchè verifichi di persona tutta questa allegria

TORRE,CAVALLO,RE,
REGINA,ALFIERE.....


17 luglio 1997 IL RESTO DEL CARLINO
18 LUGLIO 1997,ECCO SU REPUBBLICA
INTERVISTA A FLAVIO DELBONO
Assessore tributi Comune Bologna


IL SECONDO E ULTIMO DEI NOSTRI AVVOCATI CHE DICE
PUBBLICAMENTE QUALCOSA A NOSTRO FAVORE,
NEI PRIMI ANNI DELL'INCHIESTA

Thursday, July 06, 2006


CORNA VISSUTE.

La disfatta di Kobarit era prossima, ero in giro quella mattina per riscuotere.saranno state circa le 11,30 di quella mattina uguale a tante altre.Il debitore era un artigiano che probabilmente si era dimenticato qualcosa da pagare.In casa,una bella casa c'erano la moglie,una signora normale e polemica e la figlia grandicella,che studiava.Spiegai perchè ero andato da loro e la signora cominciò a polemizzare che si trattava di un errore e che era seccata della figura tra vicini (che non capivo perchè ero piuttosto discreto.poi interpellò il marito in ditta e anche lui,cadde dalle nuvole.Della signora mi stupì molto l'atteggiamento ,ironico spezzante e moralista!

La figlia annuiva mentre io procedevo al pignoramento.Dopo qualche giorno il buon artigiano venne personalmente a pagare il suo debito.
Dopo qualche giorno la gran signora la incontrai che aveva appena lasciato la vettura dell'amante!

Wednesday, July 05, 2006


UN PAESE IL NOSTRO DOVE NON PUOI
NEMMENO DIFENDERTI!




































LA GUARDA,DI LOIANO (prov.Bologna)

Andai ad abitare alla Guarda di Loiano ,subito dopo il matrimonio.Infatti,la mia ragazza chiese da Udine il traferimento a Loiano e per pura combinazione un'insegnate del luogo,viceversa.Quindi il due ottobre 1982 mi sposai nel suo paesino friulano di Montefosca.
In Friuli,in particolare i matrimoni sono allietati dall'orchestra ed io poco ballerino mi feci accompagnare dal coro di Monghidoro a "ranghi ridotti"che intonatoro Stelutis prorio nel momento del Sì.
In questi tre anni, alla Guarda giovani,senza figli e con la vita davanti,furono tempi meravigliosi.
Avevo come vicini di casa,un medico e il geometra del comune con la sua compagna.Ho passato con lui uno dei periodi piu' belli della mia vita,peccato sia venuto a mancare troppo presto.Ricordo le cene,gli scherzi , mi chiamava "loris".Ricordo le nevicate di allora,i miei gatti a cui ero molto affezionato.Ricordo lo sguardo penetrante di una bella signora, che ogni tanto incrociavo sulla Futa.Nerio,ti ricordero' sempre come Claudio,un collega,amico ,ubaldino che non c'è piu'.Come in tutti i paesi ci sono quelli da ricordare e quelli da dimenticare, Loiano non è diverso,per intenderci! /Il leone in quel periodo era davvero nel bosco,ma non gli diedi peso.

Saturday, July 01, 2006

OGGI,MENTRE ANDAVO IN BICI,

Oggi,mentre andavo in bici,pensavo a quei vigili urbani pieni di zelo che hanno giustamente fatto partire l'inchiesta.Certo,con quello che gli hanno risposto in esattoria (vedi atti 1°faldone 137/95)è il minimo che potessero fare.Si saranno rivolti pure in filiale che era presente un funzionario del settore.Immagino cosa gli avra' risposto.Poi di conseguenza come è giusto che sia stato,si sono rivolti alla Magistratura.Quello che vorrei aggiungere però è che tra gli avvisi di garanzia,alcuni erano diretti ad altri, per esempio a un Sindaco e a due impiegati di un comune.Io invece ne ho ricevuti altri.Di quei avvisi di garanzia diretti ad altri soggetti appunto da subito non se ne seppe piu' nulla!Doveva trattarsi di un errore probabilmente.....oppure ce ne sono di diversi tipi.