Palazzo Silvani

Sunday, January 15, 2006

IL MIO NUOVO LAVORO CON IL NR 18


anche in questa occasione andai fuori per un piccolo periodo di prova con un collega più anziano.
Questi poi relazionava al capo ufficio sul mio comportamento a contatto con il contribuente e dei risultati ottenuti. Tutto andò bene e iniziai in piena autonomia. Mi assegnarono come da messo,due zone di bologna e un comune della provincia.Eravamo nei primi mesi del 1988 e in quello successivo nacque il mio secondogenito.Ero felice! Di lì a breve la riforma del sistema fece nascere le Concessioni e gli ufficiali esattoriali divennero ufficiali della riscossione.In sostanza non cambiò nulla per noi.Il malcontento nacque quando furono assunti le nuove leve che avevano un contratto in peius rispetto a quelli più anziani.I primi degli anni 1990 furono assunte anche delle colleghe ufficiali con contratto per tutti i neoa assunti legati al fondo esattoriale.Mentre noi-io rimasi e sono fin dall'assunzione con contratto bancario ruolo unico.Ci sono tanti episodi anche simpatici che voglio raccontare della mia seppur breve vita da esattore perchè tutte meritano qualche riflessione

No comments: