Palazzo Silvani

Friday, September 01, 2006

una questione di psicosi
Un giorno presi sottogamba una quota,nel senso che mi fidai del contribuente.Questi aveva un autolavaggio e doveva pagare lire 403000 e non trovando nulla da pignorare se non un grande macchinario,appunto di autolavaggio presi degli accordi.Questi però cosa che non sapevo,era in procinto di chiudere e abitava nel modenese.Il funzionario dell'esattoria mi spaventò dicendomi ripetute volte che avrei dovuto essere io a provvedere di conseguenza. Ci credetti   davvero che questo sarebbe potuto accadere.Mi misi in moto con tutte le "armi" a mia disposizione per rintracciare il debitore.Chiesi aiuto anche ai Carabinieri della località dove presumibilmente dimorava e a quelli della Stazione dove fino a poco aveva l'attività.Sono stati i Militi ad aiutarmi a non dover rimetterci di tasca propria la somma dovuta dal contribuente .

NB:trattasi di funzionario non inquisito è riuscito a farla franca!