Palazzo Silvani

Thursday, November 16, 2006

LA DIVISIONE ACQUI(Caduti di Cefalonia)
Vi chiederete cosa c'entra? Poco tempo fà sono andato a portare il saluto estremo a mio zio.Era presente la bandiera della Divisione Acqui.Sapevo poco di questa storia,mio zio nei dettagli non me ne aveva mai parlato.Una di queste mattine ho visto una trasmissione su questo,condotta da Minoli.Sono rimasto davvero senza parole,sgomento.Come sono stati trucidati dei nostri soldati e soprattutto come si è potuto per tanto tempo tacere su questo.Ma a quanto pare, ci ha insegnato poco,fatti analoghi succedono ancora e la storia dei Caduti di Cefalonia,non è poi così lontana.Non ci ha insegnato nulla!L'arroganza del potere è sempre in prima linea! Comunque grazie,zio Tonino,con il tuo "silenzio"mi hai insegnato molte cose,anche se le ho recepite un pò tardi.

No comments: