Palazzo Silvani

Sunday, October 29, 2006

APPUNTO!.......

Thursday, October 26, 2006

AL MINGAN

Quando ero messo notificatore,spesso mi capitava di dover andare nell'ufficio degli ufficiali.Ricordo simpaticamente e con affetto (almeno per me) di un collega anziano,che era soprannominato Al Mingan.Non ne conosco il significato . Ricordo che spesso mi raccontava dei fatti,divertenti(anche questo è un reato?) e andava a riscuotere con una lancia Flaminia 2000 con le tendine dietro di colore bleu.Quando mi vedeva,in bolognese mi diceva:(ven ban qua zanot,duvet,?)Aveva un'auto che sembrava quella dell'arcivescovo.Era una Flaminia 2000 bleu con tendine dietro.Poi c'era Asterix,era un collega anziano che veniva da qualcuno così chiamato perche era" sclerotico".Era nemico dei computer e aveva promesso che il giorno che sarebbe andato in pensione ne avrebbe tirato giu' uno dalla finestra.Ma così non è stato,evidentemente ci ha ripensato.

Wednesday, October 25, 2006


DI QUESTE...............
CE NE ERANO
TANTE!!!!!!





















IL DOMANI DI BOLOGNA DEL

25 OTTOBRE 2006 CHE
RACCONTA,I FATTI DI IERI

Tuesday, October 24, 2006



SOMMARIE INFORMAZIONI DI MACHO MEN
PROC.PEN.N°20567/2000 N.R. N°688/2004 R.GIP

Oggi 24 ottobre 2006 sarei dovuto essere di nuovo rinviato a giudizio, per fatti analoghi. Invece il Gip ha rinviato tutto alla Procura della Repubblica perchè sia esaminato tutto, di nuovo, da capo. La rabbia che mi assale è dovuta alla notizia letta sul giornale che annuncia che la Cassazione per un voto solo di scarto allarga la legge ex Cirielli a tutti i processi già aperti, quindi anche al mio, quello pricipale, con gioia di molti o tutti gli imputati.

Sunday, October 22, 2006


I FAMIGERATI BIGLIETTINI!!

Durante l'udienza del 17 ottobre si è avuta notizia che oltre agli ordini di servizio esistevano dei "bigliettini" in cui si rammentava di lasciare degli spazi nel cronologico di solito nell'approsimarsi di una scadenza procedurale.
Essendo gli stessi pervenuti con lettere anonime, un difensore ha chiesto non venissero per questo prese in considerazione.
Giustissimo, vedremo sotto giuramento se restaranno anonimi sarà così davvero una guerra fra "poveri" anche se lo è già!

Saturday, October 21, 2006

PIU'CHE LAVATIVO, PIRLA!


Ero sposato da poco, e abitavo piuttosto fuori Bologna.
Avevo la febbre alta quel mattino e pure mia moglie era influenzata.
Non sapevo come fare per consegnare il lavoro da messo notificatore, svolto il giorno prima e i contribuenti non trovati a casa, si sarebbero potuti recare in esattoria a cercare il proprio atto senza trovarlo appunto perchè li avevo ancora io.
Quindi decisi ugualmente di recarmi in ufficio per portare il lavoro e ritornai a casa. Seppi poi che il capo ufficio mi considerò un lavativo, e precisamente disse: se è venuto di persona, vuol dire che non ha nulla! Grazie e complimenti!





QUELLO CHE OGGI COME IERI
CIRCONDA IL PALAZZO SILVANI:
SIAMO NEL CUORE DI BOLOGNA,
NON IN PERIFERIA ESTREMA!























IL PALAZZO DELL'ESATTORIA
(PALAZZO SILVANI)
L'INGRESSO DEL PERSONALE
DAL 1974 AL 2001

Sulla facciata lato piazza Cavour
l'ultimo piano viene data luce dagli
(oboli) come si chiamavano allora!

Wednesday, October 18, 2006




SOMMARIE INFORMAZIONI......

Tuesday, October 17, 2006



17 OTTOBRE 2006
UDIENZA SUBITO RINVIATA

Questo allegato,riporta fedelmente quello che avrei voluto leggere al Giudice e che in questa data ne dà notizia chiedendo se ci sono obiezioni.

Dovevo darne lettura il 16 maggio,ma l'udienza fu rinviata.Anche questa di oggi si aggiorna al 15 novembre.Grazie al giornale Orizzonti nuovi dell'Italia dei Valori,per la rara solidarietà

COSA E'SUCCESSO IN ESATTORIA?
Niente,ho portato a casa da un gg a un'altro
meno
2 mln di lire,ho preso 4 avvisi di garanzia,
sono stato preso per il c...o .Mi hanno tolto

delle indennità che non potevono .In esattoria,
non è successo niente!

I RESPONSABILI DELL'ESATTORIA

IL RESTO DEL CARLINO 12OTTOBRE 2006

Sunday, October 08, 2006

UN'ALTRO PASTICCIONE!


Nel giugno del 1996 la Direzione riceve una richiesta scritta da parte di un direttore (che di esattoria ne sapeva ben poco).Questi richiede espressamente l'assunzione urgentemente di messi notificatori per un periodo minimo di sei mesi.Questo perchè c'è necessità di personale con possesso di registro cronologico,e il minimo per il suo rilascio sono appunto sei mesi.Il termine del riferimento recita così:altrimenti ci troveremo in breve nella stessa situazione che ha originato l'inchiesta dell'anno scorso.Fortuna per lui che la pensione che si sta godendo,non è proporzionata al suo operato,altrimenti sarebbe davvero "grigia"

Friday, October 06, 2006











I VIGILI DEL FUOCO (i pumpir)








Forse il militare non avrei dovuto farlo,perchè ero il terzo figlio e i miei fratelli lo vevono fatto,tuttavia volevo andare a fare il vigile del fuoco.Fui mandato a Roma_Cappannelle alla scuola e dopo quattro mesi a Bologna presso la centrale che allora era dislocata sotto le gradinate dello stadio.A Bologna mi chiesero i miei desideri,e io risposi che sarei andato volentieri all'aereoporto,perchè ero piu' libero e avrei potuto aiutare l'azienda di famiglia,il ristorante Bellevue.Mi risposero che non avrei fatto il pompiere e a malincuore replicai che andava bene cosi'.La mia vita era quella del vigile,ne sono ancora convinto ora,sarei dovuto andare al distaccamento di città Carlo Fava,è lì avrei imparato tante cose.Il mio aiuto in famiglia si rivelò vano,perchè per motivi di salute di mio padre,l'attività fù ceduta.Eravano sotto l'impero di Massimo il magnifico!!!Però ho ancora tanti amici nei vigili,di allora e anche di oggi,a loro mando un saluto.


Sunday, October 01, 2006


QUESTO E'UN AVVISO DI GARANZIA

Per molti è un pezzo di carta,per altri come me,ti cambia la vita .
Il Presidente della Repubblica lo definì una fucilata alla schiena.
Io non lo so,dico solo che ne ho ricevuti quattro,altri dovevano riceverlo
davvero,non lo hanno ricevuto!