Palazzo Silvani

Tuesday, June 12, 2007

UDIENZA DEL 12 GIUGNO 2007

Oggi,piu' delle altre volte,sono uscito dal tribunale piu' distrutto del solito.
Devo dire la verità,dopo tredici anni,di udienze,rinvii,cavilli,eccezioni non mi sono ancora abituato.Questa udienza nell'insieme forse è stata piu' interessante di tante altre,però sento che comincio a perdere dei"colpi"!Il Giudice,deciso a continuare,per nulla intimorito dalle poche eccezioni sollevate e dopo le loro valutazioni ,non accettate,quindi il proseguo dell'udienza .
L'inzio dell'audizione dei testi,gli ex contribuenti,che a campione furono sentiti dalla Guardia di Finanza nel 1996 .Allora essi affermarono nella maggior parte dei casi di non conoscerci o non averci mai visto.Quindi tra i mille,non mi ricordo e non so perchè sono qui,sotto giuramento hanno dovuto ripercorrere quei tempi.Molti di loro in quel momento,hanno capito che non è una"passeggiata"che il Giudice,non scherza,è preciso,meticoloso e molto attento.
L'unico che merita una distinzione è il Commercialista menzionato nell'udienza precedente che
ha risposto alle domande con una certà precisione e meticolosità.A seguire, un'altro ha riferito oggi di non conoscere l'esattore,mentre agli inquirenti all'epoca disse esattamente l'opposto.Un'altro ancora,di non ricordare di aver mai ricevuto la finanza a casa e in questo caso il Giudice l'ha ammonito,perchè è un evento eccezionale che non può essere dimenticato.
L'udienza è proseguita oltre le 18,30 e io sono andato a casa.Se ero stanco,io che ho solo ascoltato figuriamoci l'Avvocato che doveva tenere testa all'accusa trattandosi di suoi assistiti.Infatti mi hanno poi riferito che ha avuto un leggero malore.Adesso ci ripresenteremo il 19 giugno,e infine il 29 giugno con i testi che mi riguardano, si dovrebbe concludere questa fase.
I contribuenti erano sempre gli stessi,con problemi economici e anche altri ,per questo motivo quando si andava a recuperare un credito si prestava cautela,rispetto e educazione.
Venivo spesso premiato per usare più la diplomazia che l'assistenza della Forza Pubblica.A volte comunque era necessaria.E i risultati c'erano eccome!
La malinconia mi assale quando,guardando gli atti dei "miei" accusatori e vengo a sapere che è deceduto uno dei quali disse che non mi aveva mai visto,quando io ho oltre cinque ricevute di riscossione firmate da me,intestate a lui!

No comments: