Palazzo Silvani

Wednesday, January 31, 2007


http://blog.ai-net.it/ è la Directory per i Blog italiani".
















BOLOGNA 2 AGOSTO 1980 ORE 10,25

Quella mattina una bomba portava morte e distruzione a Bologna. Portava dolore. Mi trovavo a Lovran, in Jugoslavia, ero al mare con la mia ragazza. Fu un altro bolognese a portarmi quella notizia, mi disse che a Bologna era successo un disastro. Poi lessi i giornali del posto e vidi le foto. Sul momento non pensai che sotto le macerie ci sarebbe stato qualcuno che conoscevo, invece era così. Tra tra le vittime c'era proprio una ragazza che conoscevo e che lavorava proprio in quel luogo. Ieri sera ho partecipato presso l'aula Magna dei Vigili del Fuoco a una proiezione-documentario riguardante proprio questa immane tragedia. Le testimonianze raccolte per non dimenticare. Pensare che sono passati 27 anni da allora, e tutta la verità non è emersa. Se per un fatto del genere così triste, così grave e doloroso non si è arrivati a nulla, cosa posso sperare io, con quello che - paragonato alla strage di Bologna - è un piccolo dramma? La giustizia non dovrebbe essere rimandata sempre a data da destinarsi. (
www.iltrentasette.blogspot.com)

No comments: